MUSEO NAZIONALE ETRUSCO DI VILLA GIULIA
19 e 20 giugno 2013

 
Etruria in progress

La ricerca archeologica in Etruria Meridionale 2012

 

 
 
Mercoledì 19 e giovedì 20 giugno il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia ospiterà la prima edizione del convegno Etruria in progress. La ricerca archeologica in Etruria meridionale 2012, che d’ora in avanti, nell’appuntamento annuale di giugno, costituirà l’occasione per illustrare i risultati dell’attività di scavo svolta nel territorio della Soprintendenza.
 
Il convegno si svolgerà in due giornate di lavori, secondo un programma di interventi articolato per sezioni cronologiche che permetterà di far emergere, in un contesto unitario di dibattito scientifico, i risultati di tutti gli scavi condotti in Etruria Meridionale.
 
I ricercatori e gli studiosi delle Università, degli istituti di ricerca e delle accademie avranno così la possibilità di confrontare le proprie esperienze con quelle dei funzionari archeologi della Soprintendenza in un utile interscambio finalizzato a coniugare le esigenze della tutela e quelle della ricerca, a tutto vantaggio della protezione, della conoscenza e dell’incremento del nostro patrimonio culturale.
 
Gli interventi dei relatori confluiranno in una pubblicazione curata dalla Soprintendenza, che sarà presentata in occasione dell’incontro del prossimo anno. 

 


Programma
 







 


>> Scarica il PDF del programma





 

Copyright © 2010-2024 CAMNES. All rights reserved  |  

Privacy Policy  |  

Cookie Policy